“Emozioni e Materia”: BAM in mostra alla galleria Piccinini di Bologna

La rinomata galleria d’arte F.lli Piccinini di Bologna (fondata nel 1961) ospiterà fino al 14 ottobre la mostra “Emozioni e Materia” dell’artista Barbara Marchi.

La galleria è situata in Via Speranza 1/3 a Bologna.

Questa la recensione che la galleria d’arte ha fatto delle opere di Barbara Marchi:

Per chi, come noi, pensa all’arte essenzialmente come materializzazione di emozioni, è indubbiamente confortante trovarsi davanti alle opere di Barbara Marchi, perché in esse emozioni e materia sono indubbiamente, copiosamente, presenti.
Il suo stile appare energico, aggressivo, intenso; i suoi soggetti, sia figurati che astratti, sono vividi, quasi prepotenti, tesi a raggiungere l’osservatore, sommuoverlo, comunicargli un messaggio travolgente.
La sua tecnica forte, al limite della violenza, aggiunge una nuova dimensione, anche tattile, all’espressione pittorica, parla di tormento, di passione, di vitalità che partono, da immagini quotidiane, per viaggi immaginifici, di notevole portata.
Quindi, anche se Barbara Marchi è un’artista giovane, ci appare ampiamente dotata di promesse e potenzialità. Già dispone di emozione e materia.

  • Ivano Morini

    Molta tecnica ed espressività. In poche parole: belle opere.
  • Loredana Ortelli

    Guardando negli occhi degli animali ritratti da BAM ho avuto la pelle d’oca. Mai successo. Più li guardavo più sentivo dentro di me un senso di calma e benessere. Grazie.
  • Claudine Sim

    Un’artista emergente che trasmette le sue emozioni attraverso le sue opere e la sua passione. Oggetti d’arte insoliti e diversi dal solito da scoprire e scegliere anche per dare una tocco di novità alla decorazione della propria casa.
  • Carmine Esposito

    Questo è il regalo più bello che potessi ricevere, O’Gigante un quadro in stucco di Bam.. ne sono orgoglioso e gelosissimo!.
  • Giulia Frascari

    Grazie Bam per aver messo su tela l’essenza di questo luogo magico per me e la mia famiglia, sei davvero grande!.
  • Stefania Bernardi

    Passione per l’arte ne fanno la regina dei suoi capolavori. Ogni risultato che ne viene fuori è un pezzo del suo cuore.
  • Antonia Cosola

    Adoro i suoi capolavori adorabile persona splendida mamma.
    W Q
  • Verusca Lipparini

    Ringrazio Barbara per la sua pazienza e disponibilità al suo corso di Pittoscultura, consiglio a tutti di provare questa esperienza.
  • Silvia e Cristian su Airbnb - Experience - Una mattina a pitturare con Barbara

    Esperienza meravigliosa! Abbiamo passato una mattinata divertente, diversa e abbiamo tirato fuori tutta la nostra creatività. E’ stato un modo splendido di festeggiare il mio compleanno.
  • Simona Selvini

    Sono arrivata a casa con il cuore colmo di gioia e lacrime d’Amore, grazie Bam, il tuo lavoro “Up and Down” mi racconta tante cose e mi insegna ad amare la mia ombra perchè è parte di me e sa parlarmi di guarigione.. immensa! .
  • Anna Concilio

    Questa spettacolare immagine di Bologna in stucco è di Barbara Marchi alla quale vanno tutti i miei complimenti!.
  • Antropoetico

    Tecnica originale, sperimentale con una perfetta alchimia tra pittura e scultura che rende “vive” le rappresentazioni. Il corpo nudo di queste figure (Nudo e Dolore)ne esalta il dolore e l’espressività alzando il livello dell’interpretazione possibile..