Le opere di Bam colorano 14 pagine della “Collana Affreschi”

Le opere di Barbara Marchi faranno parte della Collana “Affreschi”, una collezione edita da Pagine, casa editrice romana fondata nel 1992 che sostiene numerose iniziative legate al mondo della poesia e della cultura.

La Collana “Affreschi” racconta la profonda espressione artistica, cromatica ed emotiva dei vari artisti che ne comporranno il volume. Le opere scelte di Barbara Marchi vogliono valorizzare il suo “realismo informale” che tanto ricorda le tecniche della pittoscultura.

“Affreschi” nasce da una accurata selezione degli artisti che hanno pubblicato in passato con Casa Editrice Pagine per garantirne la loro ulteriore visibilità.

Ciascun volume è composto dalle opere di 8 artisti. A ciascuno di questi vengono dedicate 14 pagine tra cui anche una nota biografica dell’autore.
Le dimensioni del catalogo, realizzato in carta patinata lucida in quadricromia, sono di cm 17 x 24. All’inizio del catalogo, è presente una breve recensione del critico d’arte Plinio Perilli per ogni autore pubblicato.

Dai ritratti, dalle nature e dai paesaggi di Bam emerge l’inconfondibile forza e tridimensionalità dello stucco, che evoca nello spettatore sentimenti caldi e potenti. Infatti la spatola, alleata prediletta dell’artista, combinata con la sua creatività, dà vita a quadri materici di grande potenza espressiva e comunicativa.

Come ammirare questa raccolta?

La versione cartacea del Volume sarà presentata alle Fiere Del Libro di tutta Italia e acquistabile tramite Amazon.
Il sito Arteartisti permetterà la visualizzazione delle opere contenute nel Catalogo, mentre per tutti coloro che preferiscono supporti più tecnologici sarà disponibile un video su YouTube.

Questo il video realizzato per Bam:

  • Ivano Morini

    Molta tecnica ed espressività. In poche parole: belle opere.
  • Loredana Ortelli

    Guardando negli occhi degli animali ritratti da BAM ho avuto la pelle d’oca. Mai successo. Più li guardavo più sentivo dentro di me un senso di calma e benessere. Grazie.
  • Claudine Sim

    Un’artista emergente che trasmette le sue emozioni attraverso le sue opere e la sua passione. Oggetti d’arte insoliti e diversi dal solito da scoprire e scegliere anche per dare una tocco di novità alla decorazione della propria casa.
  • Carmine Esposito

    Questo è il regalo più bello che potessi ricevere, O’Gigante un quadro in stucco di Bam.. ne sono orgoglioso e gelosissimo!.
  • Giulia Frascari

    Grazie Bam per aver messo su tela l’essenza di questo luogo magico per me e la mia famiglia, sei davvero grande!.
  • Stefania Bernardi

    Passione per l’arte ne fanno la regina dei suoi capolavori. Ogni risultato che ne viene fuori è un pezzo del suo cuore.
  • Antonia Cosola

    Adoro i suoi capolavori adorabile persona splendida mamma.
    W Q
  • Verusca Lipparini

    Ringrazio Barbara per la sua pazienza e disponibilità al suo corso di Pittoscultura, consiglio a tutti di provare questa esperienza.
  • Silvia e Cristian su Airbnb - Experience - Una mattina a pitturare con Barbara

    Esperienza meravigliosa! Abbiamo passato una mattinata divertente, diversa e abbiamo tirato fuori tutta la nostra creatività. E’ stato un modo splendido di festeggiare il mio compleanno.
  • Simona Selvini

    Sono arrivata a casa con il cuore colmo di gioia e lacrime d’Amore, grazie Bam, il tuo lavoro “Up and Down” mi racconta tante cose e mi insegna ad amare la mia ombra perchè è parte di me e sa parlarmi di guarigione.. immensa! .
  • Anna Concilio

    Questa spettacolare immagine di Bologna in stucco è di Barbara Marchi alla quale vanno tutti i miei complimenti!.
  • Antropoetico

    Tecnica originale, sperimentale con una perfetta alchimia tra pittura e scultura che rende “vive” le rappresentazioni. Il corpo nudo di queste figure (Nudo e Dolore)ne esalta il dolore e l’espressività alzando il livello dell’interpretazione possibile..